top of page

Con il suo Castello Quattrocentesco e la bella chiesa Barocca, l’antico Borgo di Rollo domina il Golfo di Andora e costituisce punto panoramico privilegiato dai turisti.   Sorge tra i 140 e i 200 metri sul livello del mare, in un paesaggio di terrazzamenti coltivati ad ulivi (le “fasce”), sul percorso della cosiddetta “Strada Romana” che, salendo dalla marina, passava Capo Cervo sopra l’Aurelia.

Il “Gruppo Rollo ‘99” è l’associazione socio-culturale che vivacizza la vita del Borgo: fin dalla sua nascita ha improntato la sua attività anche su serate di musica in cui da subito il Blues ha avuto un posto particolare, con l’apporto di musicisti locali.

Visto il successo, l’Associazione ha deciso di strutturare questa tradizione in una vera e propria manifestazione, “Rollo in Blues” giunta quest’anno alla terza edizione. Novità di quest’anno è l’istituzione, attraverso la proficua collaborazione con “AndorArte”, del premio alla carriera per un Bluesman o una Band che si siano particolarmente segnalati per il loro contributo al mondo del Blues: il premio sarà consegnato durante la serata Blues di Andora Jazz, manifestazione gemellata. Inoltre per l’edizione 2016 è stata annunciata l’istituzione di un particolare concorso di Blues, volto specificamente a promuovere  il talento di giovani band, musicisti e cantanti.

bottom of page